Attraverso il sistema di allerta europeo dei medicinali è stata segnalata dalle Autorità Spagnole la presenza di sostanze farmacologicamente attive quali sildenafil e tadalafil nell’integratore alimentare ‘VOLFORT’, proveniente dalla Cina e notificato in Italia. Questo prodotto in etichetta riporta ingredienti a base di piante. Negli integratori non è autorizzato l’impiego di principi attivi ad azione farmacologica. Il prodotto sembra venduto, principalmente, attraverso il canale online. Per la tutela dei consumatori, si invita a non acquistare né consumare il prodotto presente nel comunicato RAS del Ministero della Salute Spagnolo che include anche l’immagine della confezione. (fonte: Ministero della Salute)
Articoli correlati
Ritirati lotti di Coca-Cola. Possibile presenza filamenti di vetro
Il ministero della Salute ha richiamato alcuni lotti di Coca-Cola in bottiglia per la possibile presenza di filamenti di vetro. L’avviso di richiamo, diramato …
La Confcommercio regionale ricorre al TAR del Lazio contro il Ministero della Salute e la presidenza del Consiglio dei Ministri
“Confcommercio: Dalle parole ai fatti!”. Confcommercio non ci sta a veder morire il tessuto imprenditoriale siciliano e attraverso i suoi legali ricorre al Tar …
Prende il via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale
A partire da metà ottobre, prenderà il via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale in vista dell’inverno. Dagli esperti riuniti a Roma per il …