Si svolgerà, il 26 agosto alle ore 10.30, nel Salone Ovale di Palazzo Zanca, la conferenza stampa di presentazione dell’evento MESSINACON 2019, un festival dedicato agli appassionati di fumetti, gadgets, animazione e videogames di ultima generazione. Saranno presenti, oltre al presidente di Hidra Eventi, Giuseppe Mulfari che organizza l’evento, un rappresentante della Giunta Comunale di Messina, il presidente di ConfCommercio, Carmelo Picciotto, e Anna Carulli, per l’Ordine degli Architetti, che patrocinano l’iniziativa. Unico vero evento COMICS in Città, MESSINACON si svolgerà il 31 agosto e l’1 settembre al PalaCultura Antonello. Un ruolo importante l’avranno i “cosplayers”, parte vitale e colorata dell’evento i quali con parate, concorsi e raduni spontanei saranno protagonisti fino al momento del “cosplay contest” in cui sfileranno e si esibiranno in una performance col proprio personaggio.
Articoli correlati
Messina – Inaugurato il nuovo Mercato Zaera
Oggi, alla presenza del sindaco, Cateno De Luca, degli assessori alle Attività Produttive e Mercati, Dafne Musolino, e ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, è …
Il Ponte sullo Stretto di Messina è un’infrastruttura indispensabile per l’Italia
Il Ponte sullo Stretto di Messina è un’infrastruttura indispensabile per il Paese nella ripartenza post pandemia. A rilanciare sulla necessità di realizzare l’opera, è …
La lettera dell’Ordine Avvocati di Messina consegnata al ministro Cartabia: “Sedi giudiziarie in condizioni precarie mortificano la professione”
“Condizioni assolutamente precarie delle sedi giudiziarie messinesi, che da decenni mortificano la dignità degli attori della giurisdizione, del personale del suo ministero e dell’utenza”, …