Gli attrattori turistici del Brand Messina nella Home Page del nuovo sito web del Comune

Nell’ambito del programma di rilancio di Messina come Meta del ‘Turismo di prossimità’ e nel più ampio obiettivo di presentare la Città con le sue bellezze ambientali, architettoniche ed enogastronomiche, l’assessore al Turismo, Enzo Caruso, in collaborazione con l’Ufficio Servizi Informativi del Comune e la società Datanet Srl, ha voluto inserire – nella parte inferiore dell’home page del nuovo portale del Comune (comune.messina.it) – le slide illustrative dei peculiari attrattori turistici e culturali della Città di Messina, complete dei schede descrittive compilate dall’arch. Nino Principato e da referenti dei singoli attrattori.I Servizi informativi e la Società Datanet hanno lavorato, in questi mesi, per ridare al sito web istituzionale del Comune di Messina una nuova e funzionale veste grafica, attraverso un paziente lavoro di studio e revisione delle numerosissime sezioni del sito, contribuendo a riorganizzare i contenuti storicizzati nel tempo per renderli maggiormente fruibili nella nuova versione.

Il nuovo portale web – realizzato secondo le linee guida e gli standard di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) – si presenta così al pubblico, completo non solo di informazioni, servizi e utili indicazioni per il cittadino, ma anche come una accattivante vetrina, per i messinesi e per il turista, che mette in evidenza le bellezze naturali, architettoniche ed enogastronomiche che il nostro territorio può vantare, capaci di mettere in moto il settore turistico e l’indotto a esso collegato. L’assessore Caruso annuncia che “l’intera Giunta – su indicazioni del sindaco De Luca – sta lavorando in piena sinergia per mettere in atto una strategia di Rete tra gli operatori di settore, finalizzata a rendere Messina tra le mete immediatamente attrattive del ‘turismo di prossimità’ e, in seguito, in ambito nazionale e internazionale”.

Print Friendly, PDF & Email