‘Comunicare il volontariato che cambia’ in diretta streaming e valido 3 crediti il seminario per giornalisti del CESV Messina

Iscrizioni a partire da oggi, mercoledì 25 novembre, tramite la piattaforma Sigef Corsi in streaming per ‘Comunicare il volontariato che cambia’, il seminario di formazione per giornalisti che andrà in diretta streaming sabato 12 dicembre, ore 9.30-12.30. Valido 3 crediti formativi, il seminario è organizzato dal CESV Messina, in collaborazione con CSVnet, l’Associazione Nazionale dei Centri di Servizio per il volontariato, nell’ambito dei protocolli di intesa con l’Ordine nazionale dei giornalisti, ed è aperto ad un massimo di 30 partecipanti. Il link per partecipare sarà inviato agli iscritti entro il 10 dicembre. Obiettivo del seminario il confronto sui linguaggi e le rappresentazioni del Terzo Settore che la Riforma e le prassi stanno via via modificando. Condotto da Rosario Ceraolo, direttore del CESV Messina, l’incontro sarà aperto dalla consulente Maria Lucia Serio (Il volontariato nel territorio messinese: bisogni, opportunità e risorse). Su Terzo settore e volontariato: leggere le cifre alla luce della riforma e Le parole per il volontariato, interverrà Stefano Trasatti, responsabile dell’area comunicazione di CSVnet e fondatore del network Redattore sociale, che ha diretto per 15 anni. Porteranno la propria testimonianza Marco Rocca (L’esperienza di Radio DOC), Francesco Lisi (Associazione Maria Regina, Associazione Angeli sull’Asfalto) e Tiziana Tracuzzi (Presidio Libera ‘Nino e Ida Agostino’ Messina).

Iscrizione, invece, entro martedì I dicembre, alle ore 12.00 (compilando la scheda al link https://forms.gle/QeMmPfHzkSFFcEnE9), per il seminario online che si terrà mercoledì 2 dicembre ore 16.30-19.30, promosso dal CESV Messina e dedicato alla presentazione del bando nazionale per gli enti operanti nel Terzo Settore per il contrasto alla povertà educativa. Il webinar sarà tenuto da Maria Lucia Serio, consulente del CESV Messina ed esperta in progettazione sociale e formazione. Durante l’incontro, sarà presentato il bando e saranno fornite indicazioni operative per l’attivazione di un percorso di progettazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*