Percorrere tutto il Bel Paese, ammirarne le bellezze paesaggistiche e artistiche, rispettando terra e mare, comodamente dalla propria auto e in totale sicurezza. Un viaggio, quello in Italia, fatto di infiniti percorsi, di soste e di scoperte, di luoghi nascosti testimoni di culture quanto più eterogenee che hanno reso la Penisola e le sue Isole mete ambite da viaggiatori di tutto il mondo. Caronte & Tourist ha, così, deciso di promuovere il viaggio in Italia, lanciando la sua nuova campagna autunnale ‘Comodi come in strada, Liberi come al mare’, in collaborazione con Autostrade per l’Italia. Due realtà, quella di C&T e di ASPI, attente alla sostenibilità e che garantiscono al viaggiatore a bordo del proprio veicolo sicurezza e alternative di movimento, via terra e via mare, da Nord a Sud, in qualsiasi momento dell’anno. Un turismo tutto italiano che, oggi, è sempre più un turismo di prossimità. Soprattutto negli ultimi anni, le nuove necessità hanno fatto sì che gli italiani riscoprissero il proprio Paese, scegliendo luoghi vicini e raggiungibili con il proprio mezzo per evadere dalla routine quotidiana, anche solo per un weekend d’autunno. Si tratta di un modo diverso di interpretare la vacanza, che da necessità si è fatto virtù, garantendo una nuova continuità al settore del Turismo, soprattutto grazie a servizi continui e sicuri come quelli via mare e via terra garantiti da realtà affermate e solide.
Articoli correlati
Messina – 29 Anni senza padre Marrazzo. Celebrazioni alla basilica di Sant’Antonio in onore del servo di Dio
La figura e l’opera caritatevole di padre Giuseppe Marrazzo, servo di Dio e apostolo rogazionista della Riconciliazione a Messina, verranno rievocate domani 30 novembre. Il …
Messina – A Palazzo dei Leoni in programma il convegno su ‘L’orgoglio della Sicilia in Dante’
Avrà luogo, martedì 29 marzo 2022, alle ore 10.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l’incontro dal titolo ‘L’orgoglio della Sicilia in …
Messina – Apertura straordinaria della Chiesa dei Catalani per nuovo Presepe
Nei tre giorni ‘ARANCIONE’ del 28, 29 e 30 dicembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, e dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile visitare (nel …