Martedì 4 gennaio, alle ore 18.30, presso i locali della Mondadori Bookstore di Via Consolato del Mare 35 a Messina, verrà inaugurata la mostra ‘Pieces of Wall’ di Demetrio Scopelliti, a cura di Mariateresa Zagone. Le opere in mostra fanno parte di un progetto nato in due tempi, prima e dopo il lockdown del 2020. Si tratta di venti tavole di piccolo formato, incrostazioni in cui strati di materia eterogenea sovrapposta creano uno spazio altro non basato sull’autorità dell’immagine che infatti, solo di rado, emerge scolorita in guisa di motivo decorativo architettonico, numero civico sbiadito dal tempo, grumo di carte colorate, frammento di manifesto testimoni di un respiro e di una vita che quei muri hanno abitato. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (ad esclusione di domeniche e festivi) fino al 21 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. L’artista sarà presente al vernissage e, negli altri giorni, avrà il piacere di incontrare estimatori e collezionisti previo appuntamento da fissare tramite Messenger o Whatsapp (cell. 340.7838054).
Articoli correlati
Messina – Edizione 2021 di ‘Smart Waves. Onde Sonore Special Edition’
La kermesse di Arte e Musica tradizionalmente organizzata in prossimità delle feste natalizie da Caronte & Tourist per fini benefici. Il direttore artistico, Max …
Messina – Infastidisce e palpeggia una donna: Denunciato dalla Polizia di Stato
La Polizia Ferroviaria di Messina ha denunciato un italiano di 45 anni, pluripregiudicato originario del siracusano, per il reato di violenza sessuale. Gli agenti, …
Messina – Giornata Mondiale contro l’AIDS: Palazzo Zanca si illumina di rosso
Oggi, mercoledì 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, la facciata di Palazzo Zanca si illumina di luce rossa per richiamare l’attenzione …