In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, si è svolto, presso l’ex scuola elementare di Grazia, un evento di sensibilizzazione organizzato dall’Associazione Alzheimer Milazzo, dall’AIPD Milazzo Messina e dalla Cooperativa Solares. Oltre ai consueti momenti di informazione e confronto, si è tenuta una lezione del progetto di ginnastica dolce già avviato alcuni mesi fa e che ha visto partecipare circa 30 utenti delle varie associazioni coinvolte. “Un momento di festa – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali, Simone Magistri – finalizzato ad accrescere la sensibilità e la consapevolezza su una patologia che rappresenta circa il 60-70% dei casi di demenza”.
Articoli correlati
Milazzo – Sabato 9 novembre ritorna il ‘San Martino Fest’
Sabato 9 novembre, in Piazza San Papino, ritorna il ‘San Martino Fest’, manifestazione giunta alla 4a Edizione, organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’‘Associazione …
Milazzo – ASP valuta delle ipotesi per far restare Pronto Soccorso nell’ospedale della Città mamertina
Si è svolta, presso la direzione generale dell’ASP di Messina, una riunione alla quale ha partecipato la direzione strategica, la direzione ASP, la ditta …
Terapia comportamentale ABA: l’Associazione Abamessingioco, tra le prime in Sicilia, ad utilizzarla a Messina e Milazzo con ragazzi autistici o con disturbi del Neurosviluppo
L’Associazione Abamessiningioco, specializzata nello studio e nell’applicazione della scienza dell’analisi della Terapia Comportamentale ABA (Applied Behavior Analysis), si occupa da qualche anno, tra le …