Sabato 4 dicembre, si è svolta, presso il Centro Buon Pastore di via Calci, la tradizionale conferenza stampa della manifestazioni natalizie targate Terra di Gesù ONLUS, illustrate dal presidente Francesco Certo. Anche quest’anno, è partita la raccolta di giochi nuovi per i bambini disagiati del territorio, Il Trenino del Buon Pastore. Novità di quest’anno è la possibilità di consegnare i regali nelle Farmacie aderenti alla Cesta del Buon Pastore, grazie a FederFarma Messina, oltre che nelle location della ONLUS messinese: info 377.5298805. E, poi, la kermesse ‘Un amore di Natale 5’ che si terrà il 21 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Annibale. Presentata da Marina Bottari, si avvarrà della regia di Gianni Rizzo e vedrà salire sul palco: Carlo Giappi e Daniela Rando, Paola Miraglia, Francesco Micari, Rosanna Gargano, Giuseppe Ruggeri, Giada Minissale e le sue allieve del ‘My Body House’, Barbaai Arcadi (presenterà due canzoni inedite di Francesco Certo: ‘Pensami, ogni volta’ e ‘Tu torna da me’), il Coro E. Arena e Michele Careno che reciterà fiabe del cardiologo messinese che vedono protagonista un nuovo personaggio, Carlino Mezzolitro. Tante le Associazioni e gli Enti che sosterranno Terra di Gesù ONLUS: AMMI Me, FIDAPA Capo Peloro, Meter & Miles, ADseT, Centro Aiuto alla Vita V. Guarenghi, AVIS Comunale Messina, Ordine dei Medici Me, Ordine dei Farmacisti Me, FederFarma Me, Parrocchia Mili Marina, Banco Farmaceutico Messina, CIRS Messina, ACISJF Messina, Ist. Industriale Verona Trento, Liceo Ignatianum, Isamu Pubbirazzu che organizzerà, nel fine settimana, una raccolta fondi ad hoc), Associazione Medici Scrittori Italiani, Ufficio Commissario Emergenza Covid-19 Messina. Quest’ultima, rappresentata dalla dott.ssa Melania Ristagno, ha evidenziato come il ‘Vaccino di Tutti’, progetto realizzato con l’ONLUS peloritana, ha permesso l’inoculazione di centinaia di vaccini a tanti invisibili che, per motivi burocratici, non ne avrebbero avuto diritto.
Articoli correlati
Messina – Buoni spesa/Voucher: Attiva sino alle ore 20.00 di giovedì 30 settembre la piattaforma online
Dalle ore 10.00 di oggi, martedì 21 e sino alle 20.00 di giovedì 30 settembre 2021, sarà attiva la piattaforma online familycard.comune.messina.it – Buoni …
L’affetto di Maria verso i messinesi, “u rotulu”, Lillo, il “Viva Maria”
La famosa Lettera che Maria consegnò ai messinesi, com’era prevedibile, suscitò polemiche e gelosie specie nella città di Palermo, sempre in aperto contrasto con …
Messina – Preghiera per l’Ucraina. Di nuovo il fantasma della guerra torna ad affacciarsi in Europa
Non si può accettare che nel nostro Continente, già devastato nel corso del Novecento da due guerre mondiali, si possa ancora ricorrere allo strumento …