Maggio è il mese dedicato alla Vergine Maria, il mese delle rose, da cui nasce il termine Rosario, la preghiera mariana per eccellenza. Maggio è anche il mese delle grazie di Maria, perché si ricevono copiose grazie di rinnovamento di vita, di conversione, per la salute e la famiglia. “Ecco, finalmente è tornato il mese della bella Mammina”: così, scriveva San Pio da Pietrelcina all’inizio del mese di Maggio. Il 1° Maggio 1979 è stato solennemente consacrato da s.e. cardinale Salvatore Pappalardo, il nuovo Santuario della Madonna del Tindari, fortemente voluto dal vescovo dell’epoca, mons. Giuseppe Pullano, un nuovo e splendido tempio in onore di Maria. Proprio in questi giorni, ricorre il 41° Anniversario della dedicazione della Basilica-Santuario alla Madonna Bruna. Per l’occasione, il poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), ha composto una nuova lirica dedicata proprio alla Madonnina del Tindari, dal titolo: Dono prezioso Tu sei per noi. È stato realizzato un video, dove è possibile ascoltare la lirica declamata dalla splendida voce di Valentina Speranza, originaria di Catania e residente a La Spezia. Per ascoltarla, basta andare su YouTube e Google e scrivere: “Bellissima lirica dedicata alla Madonnina del Tindari: Dono prezioso Tu sei per noi”.
Articoli correlati
Coronavirus. Nessuno ci potrà togliere la gioia della preghiera comunitaria
“Senza la domenica non possiamo vivere!”, gridavano gli antichi cristiani a chi impediva loro di poter vivere la loro fede e accostarsi al sacramento …
Pensieri di Padre Pio sulla Madonna
Lunedì 25 maggio, si è celebrato il 133esimo Anniversario dalla nascita di San Pio da Pietrelcina. Nei suoi scritti, Padre Pio ha scritto tantissimo …
Fratel Biagio Conte prega fa penitenza e digiuna, nutrendosi solo dell’eucarestia in una grotta dell’entroterra siciliano
“Carissimi cittadini, autorità, scuole, Chiesa, religiosi e non religiosi, è doveroso che tutti insieme dobbiamo fare una giusta e attenta riflessione per il dopo-virus …