Non si può accettare che nel nostro Continente, già devastato nel corso del Novecento da due guerre mondiali, si possa ancora ricorrere allo strumento militare per risolvere problemi e contese. Ma non è, ugualmente, accettabile che la società civile resti indifferente di fronte a questa minaccia. È da troppo tempo che non si scende in piazza per la pace, lasciandola decidere solo nei palazzi. “La guerra è sempre una pazzia”, ha detto papa Francesco. Occorre mobilitarsi subito per respingere la follia e il rischio dell’aggressione armata, ma scegliere con decisione la via del dialogo e della pace. Per questo, la Comunità di Sant’Egidio, a Messina, promuove una Preghiera per la Pace in Ucraina, venerdì 18 febbraio alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Giuseppe, in Via C. Battisti 111.
Articoli correlati
La Nave Scuola Palinuro in sosta a Messina sino al 9 agosto per la XIV Edizione ‘Messina in Festa sul Mare’
Partita da Gallipoli il 27 luglio scorso, la Nave Scuola Palinuro è giunta ieri, martedì 2 agosto, nel porto di Messina per partecipare alle …
Messina – Un mese di libri a Villa Cianciafara
Un mese di libri: quattro appuntamenti con quattro autori speciali nella cornice della suggestiva Villa Cianciafara, dimora storica per il ciclo SettembreLibri, organizzato all’interno …
Messina – Servizi anti droga. La Polizia di Stato arresta messinese e sequestra cocaina
La droga la teneva in casa, distribuita in involucri in cellophane e nascosta dentro un calzino tra la biancheria. Con la sostanza stupefacente, risultata …