L’ambasciatore italiano in Vietnam, Antonio Alessandro, informa l’artista messinese Alex Caminiti che l’ambasciata Italiana aprirà le porte a una mostra di arte contemporanea in occasione della Giornata del Contemporaneo che si svolgerà ad Hanoi dall’11 al 12 ottobre. Importanti opere di Caminiti fanno parte della collezione e saranno inserite in un catalogo in fase di preparazione. L’iniziativa ha come obiettivo la promozione dell’arte italiana all’estero. Le opere del maestro sono presenti nei musei più importanti del mondo e, in questi giorni, ha proposto la mostra ‘Amenità’, visitabile al PalaCultura di Messina.
Articoli correlati
Alex Caminiti e il Collettivo Gas alla 59 Biennale di Venezia con la performance ‘La Terza Pace mondiale’
Caminiti e il Collettivo Gas, composto da Gimaka e da Sadif, saranno presenti alla 59a Mostra Internazionale d’Arte Biennale di Venezia. Il prossimo 22 …
Messina – Commemorazione del 111° Anniversario del terremoto
Venerdì 27 dicembre, al PalaCultura, si è svolto il ricco programma di appuntamenti per commemorare il 111° Anniversario del Terremoto. ‘Notte Funesta’, cronaca dell’ora …
Messina – Giornate conclusive della IX edizione del ‘Ciak Scuola Film Fest’
Il ‘Ciak Scuola Film Fest’ è un concorso nazionale per la cinematografia scolastica, giunto alla X Edizione consecutiva. È rivolto a tutte le Scuole di ogni ordine e …