La Rolex Middle Sea Race ha uno dei percorsi più spettacolari di tutte le classiche regate d’altura. Lo scorso ottobre, il giro della Sicilia ha portato i concorrenti all’ombra dell’Etna, attraverso lo Stretto di Messina, intorno al vulcano attivo di Stromboli, lungo le coste nord e ovest della Sicilia fino all’isola di Lampedusa, al largo della Tunisia, prima di tornare a La Valletta e ai suoi antiche mura della città massicciamente fortificate. È rinomato per il suo tempo imprevedibile e in rapido cambiamento, nonché per la fantastica accoglienza al Royal Malta Yacht Club. La Rolex Middle Sea Race 2021 è Gara 1 del RORC Season’s Points Championship 2022. Il trofeo per l’equipaggio più coraggioso, firmato da Alex Caminiti per Rolex middle Sea Race, è stato commissionato dall’ambasciatore Umberto Vattani, creatore della collezione d’arte contemporanea Farnesina. È presidente della Fondazione Italia-Giappone e direttore generale della Fondazione Italia-USA. È presidente dell’Università Internazionale di Venezia.
Articoli correlati
Una statua per Messina: L’appello dell’artista Alex Caminiti
L’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti, presente con le sue apprezzate opere nei più importanti musei e fondazioni dei cinque continenti, ci ha …
Casa d’aste Christie’s – “Explosion Salvator Mundi” di Alex Caminiti battuta per beneficenza
Partito dalle navate gotiche della chiesa di Santa Maria Alemanna a Messina pochi mesi or sono, il pezzo forte della Collezione Dilmun, è stato …
Messina – Cerimonia di apertura di un tratto della nuova Via Don Blasco e scopertura della Statua ‘Messina’ donata dal maestro Alex Caminiti
Sabato 12, è stata inaugurata l’apertura di un tratto della nuova Via Don Blasco e, a seguire, la cerimonia di scopertura di una scultura …