A seguito copiose precipitazione atmosferiche a carattere alluvionale, come già anticipato alla Protezione Civile Comunale, i cittadini residenti in Contrada Mella di San Saba in Messina, sono rimasti completamente isolati causa detriti e pietrame. Chiedo cortesemente l’invio di un mezzo meccanico per consentire i cittadini ivi residenti di raggiungere la strada statale 113/dir., visto che non esiste alcuna alternativa viaria. Chiedo, inoltre, agli organi competenti di intervenire ed effettuare i lavori come da progetto predisposto dal dipartimento Protezione Civile e Difesa del Suola realizzando uno scatolare in cemento armato che consenta l’attraversamento in sicurezza.
Articoli correlati
XI Edizione Settimana della Sicurezza ‘MESSINA RISK SIS.MA. 2022’: Da lunedì 10 ottobre sino a sabato 15 esercitazioni di Protezione Civile
Alla presenza del sindaco, Federico Basile, è stata presentata, oggi, a Palazzo Zanca dall’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, e dall’esperto, Antonio Rizzo, l’attività …
Banco Alimentare: L’emergenza Covid-19 non ferma la #solidarietà
‘La fame non va in quarantena’, ha detto qualche giorno fa un volontario del Banco Alimentare della Sicilia ONLUS, riassumendo in sei parole una …
Messina – Settimana nazionale della Protezione Civile, conferenza a Palazzo dei Leoni
Nell’ambito della ‘Settimana Nazionale della Protezione Civile’, istituita nello scorso mese di aprile sulla base di una direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri, …