Alle ore 18.00, venerdì 11 ottobre, nei Saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, si inaugura la mostra di Giuseppe Guerrera. L’artista messinese, diplomatosi a Milano all’Accademia di Brera, è stato impegnato anche nell’insegnamento della materia pittorica. Le sue mostre sono state molteplici e le sue opere hanno riscontrato un grande successo in ambito nazionale e all’estero. In Guerrera, la realtà è sempre contenuto di una forma intessuta di effettivi valori costruttivi e pittorici. Si tratta di un realismo impegnato e non semplicemente accademico, di un realismo che mira alla restaurazione di un mondo concreto, in cui l’uomo si possa reinserire senza complessi e alienazioni varie. La mostra potrà essere visitata dall’11 al 22 ottobre, nelle fasce orarie 10.00-13.00 e 16.00-19.00.
Articoli correlati
Messina – Inaugurata ‘Impatto Visivo’, nuovo appuntamento con l’Arte Aconcettuale di Ignazio Pandolfo
Dopo l’esposizione a Spazio Macos dello scorso anno, l’Arte Aconcettuale di Ignazio Pandolfo è tornata con ‘Impatto Visivo’, rassegna pittorica che ha portato al …
Messina – Mostra ‘Pitture sensibili’ di Giusy Giorgianni
Alle ore 18.00, di venerdì 6 dicembre 2019, nei Saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato …
Messina – Collettiva di artisti calabresi e messinesi al Teatro Vittorio Emanuele
Alle ore 18.00 di sabato 15 gennaio, nel nuovo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato …