Su disposizione del vicesindaco della Città metropolitana, Salvatore Mondello, sono state sostituite le bandiere poste sulla facciata di Palazzo Zanca, prospiciente Piazza Unione Europea. I quattro vessilli, che rappresentano l’Unione Europea, l’Italia, la Regione Sicilia e la Città di Messina, apparivano logori e usurati in quanto risalenti a oltre un decennio addietro. “Un atto doveroso – ha commentato il vicesindaco – espressione di valori da salvaguardare e che, purtroppo, oggi appaiono sempre più desueti. La legge regolamenta l’utilizzo e l’esposizione delle bandiere, alle quali si deve il giusto rispetto, in particolare nella sede istituzionale dell’Amministrazione Comunale. La bandiera raffigura l’unione di intenti, suscita il sentimento di appartenenza a un territorio come simbolo di identità locale e ha, pertanto, una forte carica di significato che, da amministratore della comunità che mi onoro di rappresentare, auspico possa essere in cima ai valori di questa Città”.
Articoli correlati
Piano di acquisizione e gestione dei Beni Demaniali: Incontro a Palermo del vice sindaco Mondello e dell’assessore Caruso
Proficuo incontro, giovedì 18, a Palermo del vice sindaco, Salvatore Mondello, con delega ai Beni Culturali e dell’assessore alla Valorizzazione e Promozione del Sistema …
Messina – Mostra ‘Time the sign’ del maestro Badò
Domenica 8 dicembre, alle ore 18.00, sarà inaugurato il nuovo spazio del transatlantico al primo piano di Palazzo Zanca con la mostra ‘Time the …
Messina – Mostra del Collettivo d’Arte Indipendente GAS: Domani l’inaugurazione nel Transatlantico di Palazzo Zanca
Venerdì 5 giugno, alle ore 11.00, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, e dell’architetto Nino Principato sarà inaugurata, nel Transatlantico di Palazzo Zanca, …