Mercoledì 26 febbraio, nella Chiesa di Santa Caterina V. e M. (P.zza Santa Caterina) di Messina, l’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla, incontrerà gli operatori delle Comunicazioni Sociali nel ricordo di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. La giornata, dal tema Per narrare storie buone, è organizzata, congiuntamente, dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e dalla sezione messinese dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e costituisce un invito a riflettere sui valori che stanno a fondamento della comunicazione e a servizio dell’informazione, a partire dal messaggio di Papa Francesco per la 54° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Alle ore 10.00, l’arcivescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica alla quale parteciperanno gli operatori delle Comunicazioni Sociali e gli studenti; quindi, dopo la celebrazione e i saluti di don Piero Di Perri Santo, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, mons. Giacinto Tavilla, consulente ecclesiastico UCSI Messina, introdurrà il tema della giornata che sarà approfondito da Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire. Alla relazione di Marco Tarquinio, seguirà il dibattito. Si fa presente che l’evento è riconosciuto nell’ambito delle attività di formazione dell’Ordine dei giornalisti con la relativa acquisizione dei crediti formativi.
Articoli correlati
Lipari – Festeggiamenti di San Bartolomeo apostolo, Patrono delle Isole Eolie
In occasione dei festeggiamenti di San Bartolomeo apostolo, Patrono delle Isole Eolie, che, quest’anno – a motivo dell’emergenza sanitaria in corso –, saranno vissuti …
Messina – 800 anni dall’incontro di Francesco con il Sultano 1219-2019
“Come Francesco è andato a trovare il Sultano 800 anni fa, oggi, caro mons. Giovanni Accolla, Lei ci ha fatto visita ed è il …
Messina – Messaggio dell’arcivescovo mons. Giovanni Accolla in occasione del Natale 2019
Carissimi fratelli e sorelle dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, al compimento del terzo anno di ministero episcopale a servizio della nostra amata Chiesa …