L’emergenza Covid-19 impone alle imprese una fortissima accelerazione dei processi di digitalizzazione, innovazione e utilizzo di nuove tecnologie. Una vera opportunità per affrontare la crisi e ripensare il proprio modello di business grazie a strategie e strumenti utili per rilanciare l’economia attraverso il digitale. Utilizzo del web e dei social media, apertura di un canale di e-commerce o di una propria vetrina sui principali marketplace, advertising, app personalizzate, posizionamento sui motori di ricerca: sono queste le nuove e impellenti esigenze delle imprese del commercio, turismo, servizi e professioni. Consapevole dell’enorme sfida che attende il mondo dell’Impresa Confcommercio Messina lancia un nuovo servizio: Spin – SPortello INnovativo, presidio territoriale di EDI – Ecosistema Digitale. Attivo tutti i lunedì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso i locali di Via Giordano Bruno 1, Spin – SPortello INnovativo, realizzato in sinergia con Connessioni – Digital Hub, offrirà alle micro, piccole e medie imprese formazione, affiancamento e servizi individuando le soluzioni più coerenti con il proprio modello di business e intercettando bandi di finanziamento per le imprese che scelgono di investire in innovazione digitale.
Articoli correlati
FIMAA ConfCommercio e ConfCommercio per l’Associazione Missione Kenya. A Palazzo Zanca asta di beneficenza
Saranno battuti all’asta, sabato 28 p.v., a partire dalle ore 9.15, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, i bozzetti del mazzo di carte …
South Working: Il lavoro a distanza rimodellerà le Città del Nord Italia a vantaggio di quelle del Sud?
Da anni, si parla di un potenziale esodo da Milano, spinto dal costo esorbitante della vita e dai lunghi, faticosi e costosi, spostamenti per …
Confcommercio – Nel 2020 chiuse oltre 390mila imprese
Nel 2020, a causa del Covid, con un crollo dei consumi del 10,8% (pari a una perdita di 120 miliardi di euro sul 2019) …