Oggi, mercoledì 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, la facciata di Palazzo Zanca si illumina di luce rossa per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’informazione e della prevenzione con l’obiettivo di combattere efficacemente la diffusione dell’HIV. Il Comune di Messina ha aderito all’iniziativa con il colore simbolo della lotta all’AIDS per esprimere “la solidarietà alle persone che convivono con questa patologia e per accresce la coscienza dell’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. Obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema nonché al rispetto per il prossimo che deve essere priorità di ogni comportamento al fine di far conoscere alle nuove generazioni l’importanza della prevenzione per il loro futuro”, ha evidenziato a nome dell’Amministrazione De Luca, l’assessore alle Politiche della Salute, Alessandra Calafiore.
Articoli correlati
Mons. Gangemi nominato dal papa nunzio apostolico in Serbia
Monsignor Santo Gangemi, messinese, arcivescovo titolare di Umbriatico, finora nunzio apostolico in El Salvador, è stato nominato dal santo padre nunzio apostolico in Serbia. …
Continua la campagna di screening Covid-19 rivolta ai cittadini messinesi: Ecco come prenotarsi
Continua la campagna di screening Covid-19 rivolta ai cittadini messinesi per l’esecuzione di test rapidi in modalità drive-in. L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana, prevede …
Messina – Riparazioni urgenti della condotta idrica. Erogazione ridotta martedì 11 e mercoledì 12 maggio
Una perdita vistosa dalla condotta principale che porta l’acqua in città dall’acquedotto di Fiumefreddo ha reso necessario anticipare i lavori programmati per riparare alcuni …