“Stiamo lavorando, giorno e notte, sui provvedimenti per consentire al Paese una ripartenza veloce, per fare in modo che nessuno, veramente nessuno, possa rimanere indietro. Continuo a pensare che sia il momento di mettere le polemiche da parte, di remare tutti nella stessa direzione. Poi, mi rendo conto che c’è chi fa fatica, anche in un momento come questo, a uscire da un perenne clima di campagna elettorale. Strumenti che erano ordinari, come gli ammortizzatori sociali e quelli di sostegno al reddito, sono diventati all’improvviso straordinari. I Fondi di Garanzia per le imprese in difficoltà, che prima riguardavano una piccola parte del tessuto produttivo, adesso sono a disposizione dell’intero Paese. Stiamo facendo tutto velocemente, accorciando il più possibile i tempi di qualunque cosa. E lo stiamo facendo, giustamente, con i tempi di una democrazia. Non fatevi affascinare dai racconti sui ‘miracoli’ di oltre confine. Possiamo fare di più? Certo, si può sempre fare di più. Anche per questo, da subito, abbiamo cercato di operare in sinergia con tutti, dalle parti sociali ai diversi livelli istituzionali. Dalle forze politiche di maggioranza e opposizione ai singoli operatori di settore. Le idee e i suggerimenti di tutti meritano di essere studiati, approfonditi e messi in campo. Da questa fase, uscirà un’Italia migliore, ne sono convinta. Tutti, finalmente, si sono resi conto anche dell’importanza di un nuovo modello economico e sociale. Dobbiamo avere solo il coraggio e la forza di realizzarlo. Non vogliamo lasciare indietro nessuno. E non lasceremo indietro nessuno”. Così, il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, su Facebook.
Articoli correlati
Coronavirus. CSA ASU Sicilia: “Tutelare anche i lavoratori ASU, non si può rischiare per 600 euro al mese”
“Non si può rischiare la salute per poco più di 600 euro al mese. I lavoratori impegnati in attività socialmente utili devono essere tutelati …
Messina – Coletta: “Che senso ha un Centro Covid a Villa Contino?”
Perché accorpare tre reparti del Piemonte di Area Chirurgica (Generale, Ortopedica e Urologica) e quelli di Area Medica, rischiando di depotenziare il Pronto Soccorso, …
Cittadinanzattiva – Da San Piero Patti all’Ospedale di Patti per la prova tampone Coronavirus
Cittadinanzattiva – Triunale dei Diritti del Malato di Patti, ha segnalato al direttore sanitario, Domenico Sindoni, e al direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia, …