Polizia di Stato – ‘Una vita da social’ la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo

Arriva, a Milazzo, la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’evento si svolge, oggi, in Piazza Caio Duilio del Comune di Milazzo. Presenti gli studenti degli Istituti Comprensivi di Milazzo (ME), dell’Istituto Comprensivo Stefano D’Arrigo di Venetico (ME) e dell’Istituto I.T.E.T. E. Fermi di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che, nel corso delle precedenti edizioni, ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato oltre 2milionI di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 220.000 genitori, 125.000 insegnanti per un totale di 17.000 Istituti scolastici, 300 città raggiunte sul territorio e due pagine twitter e facebook con 127.000 like e 12milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

Ancora una volta, la Polizia di Stato scende in campo al fianco della scuola per un solo grande obiettivo: fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non faccia più vittime. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della ‘parola’. Gli studenti attraverso il diario di bordo https://www.facebook.com/unavitadasocial/ potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo.

Print Friendly, PDF & Email