Il 20 agosto 2020 si è insediato, al Comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, il capitano Lorenzo Galizia che succede al capitano Giancarmine Carusone. Il capitano Lorenzo Galizia ha frequentato il 192° Corso dell’Accademia Militare di Modena e il 21° Corso di perfezionamento della Scuola Ufficiali di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza. L’ufficiale, trentenne, di origine romane, proviene dal Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone (Caserta), dove ha retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile dal 2016. Nei quattro anni trascorsi a Mondragone, si è occupato di indagini sulla criminalità organizzata, nonché di gravi reati contro la persona, tra cui omicidi e prostituzione minorile, reati contro la pubblica amministrazione e investigazioni sul contrasto al traffico di stupefacenti.
Articoli correlati
Barcellona P.G.: Controlli del fine settimana. I Carabinieri denunciano 5 persone
Nel corso del fine settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno incrementato i servizi di controllo del territorio nel …
Barcellona P.G. – Riforma e Rivoluzione nella Sicilia del XVIII Secolo: Dibattito su Santacolomba, Ajello e Galluppi
Sabato 11 gennaio, alle ore 17.00, presso il suggestivo seicentesco Oratorio delle Anime Sante del Purgatorio (accanto all’Auditorium di San Vito) si terrà un …
Barcellona P.G. – Riaprono le visite al Parco Museo Jalari
Domenica 14 giugno, i cancelli del Parco Museo Jalari saranno di nuovo aperti per accogliere tutti gli appassionati della natura, l’arte e la tradizione …