Lo avrebbe avvicinato chiedendogli una sigaretta per poi pretendere del denaro minacciandolo con un cacciavite. È quanto accaduto ieri, alle ore 22.30 circa, lungo il Viale Europa. L’autore della tentata rapina, 25 anni, messinese, con precedenti di Polizia, avrebbe desistito perché spaventato dal cane della vittima. Questa la ricostruzione fatta dai poliziotti delle Volanti che, impegnati nel controllo del territorio, hanno notato il reo fuggire e la vittima gridare disperata. Gli agenti hanno, immediatamente, raggiunto il venticinquenne e proceduto all’arresto. Rinvenuto anche il cacciavite utilizzato e abbandonato nel momento in cui il cane ha abbaiato e ringhiato mettendo in fuga il rapinatore. Quest’ultimo – su disposizione dell’autorità giudiziaria – è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Articoli correlati
Il calendario della Polizia di Stato – Edizione 2023
Il calendario della Polizia di Stato 2023 racconterà, attraverso gli scatti fotografici, l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio delle comunità. Questa edizione …
Messina – La Polizia di Stato arresta quarantanovenne sorpreso a trasportare droga dopo incidente autonomo sulla A20
Trasportava mezzo chilo di Marijuana e 23 grammi di Cocaina a bordo di un’auto presa a noleggio. Auto con la quale ha avuto un …
Pesca illegale: La Polizia di Stato denuncia e sanziona due sub. Il pescato va in beneficienza
Sono stati individuati, ieri, dai poliziotti delle Volanti, su segnalazione della locale Capitaneria di Porto, in località Santa Margherita, al termine di una battuta …