È stata dichiarata la morte cerebrale per la bimba che nel quartiere Kalsa, a Palermo, è finita in coma per un gioco orribile durante una prova estrema di soffocamento sul social TikTok. Nonostante i tentativi fatti dai medici, per la piccola non c’è stato nulla da fare. I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi. All’ospedale dei Bambini, c’è tanta tensione tra i familiari. Sulla vicenda sono in corso indagini della Polizia che ha sequestrato il cellulare della bambina. Secondo una prima ricostruzione, la piccola avrebbe raccolto la sfida che sulla app viene chiamata ‘hanging challenge’ e che prevede una prova di resistenza. La sfida, per quanto si faccia fatica a comprenderla, consiste nello stringersi una cintura attorno al collo e resistere il più possibile. La piccola avrebbe seguito i vari passaggi prima di restare asfissiata, trovandosi poi senza forze e crollando per terra. Quando i genitori della bambina si sono accorti della situazione hanno liberato la figlia dalla cintura e l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico. Il quadro clinico della piccola, che lotta tuttora tra la vita e la morte, è apparso subito gravissimo. (ANSA)
Articoli correlati
Palermo – 4° Reggimento Genio Guastatori: Disinnescata una bomba da 600 libbre nel porto di Palermo
Le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico nell’area portuale del Capoluogo siciliano sono terminate alle ore 16.15 del 13 settembre con una esplosione …
Palermo la più cara d’Italia per spese funebri
Alcune città siciliane ‘brillano’ per rincari e, addirittura, si collocano tra le più care del paese. È quanto emerge da uno studio dell’Unione Nazionale …
Pakistan – 14enne Gira video TikTok e si spara
Una ragazza di 14 anni è morta dopo essersi sparata accidentalmente mentre stava girando un video su TikTok, la popolare piattaforma per video brevi. …