Sarà intitolata all’archeologo ed ex assessore regionale ai BB.CC., Sebastiano Tusa, la Sezione BCsicilia di Partinico. L’iniziativa si terrà sabato 14 dicembre 2019, con inizio alle ore 17.00 al Teatro Gianì di Partinico. In programma, dopo il saluto delle autorità e l’apertura dei lavori di Teresa Chimenti, presidente Sede BCsicilia di Partinico, l’intervento del dott. Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia, che tratterà il tema ‘Il ruolo di Sebastiano Tusa nella cultura politica della Sicilia’, e il dott. Antonio Pollara, vice presidente Sede BCsicilia di Partinico, che parlerà su ‘L’impegno di BCsicilia nel territorio della Valle Jato – Golfo di Castellammare’. Sarà presente la dott.ssa Valeria Li Vigni, soprintendente del Mare – Regione Siciliana. A seguire, un concerto dedicato a Sebastiano Tusa, a cura di ‘Sicily Ensemble’ del Conservatorio A. Scontrino di Trapani.
Articoli correlati
A Capaci il Presepe Vivente ‘Greccio 1223’ promosso dalla Gioventù Francescana in collaborazione con BCsicilia
La Gioventù Francescana di Capaci, in collaborazione con l’Associazione BCsicilia, sede di Isola delle Femmine, organizza per il periodo natalizio il Presepe Vivente di …
L’Arte di abitare in un seminario: “Dalla città romana alla città medievale”
Organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo, e con il patrocinio del Comune di Bagheria, si terrà il il seminario dal …
Si presenta “Palermo dal Mare” promosso da BCsicilia
Al via la terza edizione di “Palermo dal Mare” che permetterà ai partecipanti di illustrare la splendida Città dal mare osservandone la costa e …