“Dal 5 giugno, sarà attiva l’App Sicilia Sicura per chi arriva in Sicilia. Che sarà facoltativa e permetterà a chi arriva nell’Isola di poter essere assistito dal personale medico dell’Unità Sanitaria Turistica in caso di bisogno”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sottolineando che “non ci saranno limitazioni negli ingressi”, ma “soltanto i controlli col termoscanner” agli arrivi a scali e stazioni. “Per entrare in Sicilia – ha spiegato Musumeci –, basterà un documento, non ci saranno test aggiuntivi rispetto all’attuale uso del termoscanner. E chi arriva – se vuole, in maniera assolutamente facoltativa – potrà accedere all’app ‘Sicilia sicura’ con la quale resta in contatto durante tutto il suo soggiorno nell’Isola con il nostro Sistema Sanitario Regionale”. (Ansa)
Articoli correlati
Il Coronavirus si può trasmettere attraverso le punture di zanzara?
La primavera è arrivata e con essa compaiono le prime zanzare. Sappiamo che questi insetti, al di là dei fastidi che danno con le …
Malta – Il ministro Abela avverte che l’allontanamento sociale in Europa può portare all’isolamento degli anziani
Il ministro presso l’Ufficio del primo ministro, Carmelo Abela, giovedì 19 marzo, ha partecipato in una videoconferenza informale ad alto livello dei ministri dell’Unione …
Coronavirus. La Polizia di Stato intensifica il controllo per la prevenzione del contagio
Com’è noto, con il DPCM del 9 marzo, sono state estese a tutto il territorio nazionale una serie di misure volte al contenimento del …