È il risultato del processo di allineamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus, curato dall’Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato della Salute, in collaborazione con i dipartimenti di prevenzione delle Asp. La procedura, appena ultimata, ha, pertanto, permesso l’allineamento dei due flussi tenendo conto delle progressive guarigioni cliniche di cittadini che sono stati, singolarmente, ricontrollati e dei tamponi. Il dato, inoltre, è stato raggruppato per domicilio (e non per residenza). Ad oggi, i soggetti attualmente positivi sono in totale 153 tra pazienti ospedalizzati e in isolamento domiciliare. Gli uffici siciliani trasmetteranno domani all’Unità di crisi nazionale il dato allineato. I dati diffusi fin dall’inizio dell’emergenza hanno costantemente fotografato l’andamento epidemiologico del Coronavirus in Sicilia che, oggi, risulta essere quasi Covid Free.
Articoli correlati
Amianto, killer silenzioso, 600 morti all’anno in Sicilia
L’amianto causa oltre 600 morti all’anno nella sola Sicilia. Diverse le patologie asbesto correlate. Sono censiti 1.800 casi di Mesotelioma di cui oltre il …
Messina – Coronavirus. L’ordinanza del sindaco de Luca non ha valore. Decide il Governo
Dal Viminale, arriva lo stop all’ordinanza del sindaco di Messina, Cateno De Luca, che, l’11 marzo, ha emesso un’ordinanza con cui di fatto anticipava …
Coronavirus: Wuhan ritira le restrizioni. La situazione nel Mondo
Dopo 76 giorni, Wuhan, il focolaio della pandemia del Coronavirus, vedrà domani cadere la serie di restrizioni più vincolanti decise il 23 gennaio negli …