‘Messina Family Card’: Attivata sul sito del comune la piattaforma per la richiesta del beneficio

È attiva da venerdì 10 sul sito istituzionale del Comune di Messina la piattaforma www.familycard.comune.messina.it, dove i cittadini, in possesso dei requisiti previsti, potranno registrarsi per chiedere l’accesso al contributo ‘Messina Family Card’. Per usufruire del beneficio, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

A) non percepire alcun reddito da lavoro, né da rendite finanziarie o proventi monetari a carattere continuativo di alcun genere;

B) non essere destinatario di alcuna forma di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo e, comunque, denominata (indicativamente: Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, CIG, pensione, ecc.);

C) (in alternativa al punto B) essere destinatario a valere su precedenti forme di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo e comunque denominato, (indicativamente: Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, CIG, pensione, ecc.) ovvero di buoni spesa/voucher erogati ad altro titolo per emergenza COVID-19, per un importo pari a €______________; La domanda per richiedere il beneficio deve essere redatta esclusivamente online all’indirizzo predisposto dal Comune di Messina: www.familycard.comune.messina.it

Da martedì 14, saranno attive due linee telefoniche al fine di dare a tutte le famiglie che vivono nelle aree degradate della Città e a quelle che hanno già ottenuto un alloggio in locazione, le informazioni e i dettagli su requisiti, criteri di concessione, entità dei buoni, modalità di erogazione e di utilizzo dei buoni spesa, previsti dal Comune di Messina. Pertanto, per ogni chiarimento è possibile contattare i recapiti telefonici, 377.0811068, per le famiglie che vivono nelle aree degradate e il 379.1975208 per le famiglie che vivono nei condomini di A.Ris.Me. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì. dalle ore 8.30 alle 13.30. Le richieste possono essere inoltrate anche tramite WhatsApp.

Print Friendly, PDF & Email