Le Associazioni culturali Spazio Macos e Monna Lisa, con il patrocinio della basilica santuario Sant’Antonio di Messina e dell’Associazione Visit Sicily, promuovono il Premio Internazionale ‘Quartiere Avignone in arti e mestieri’, Prima Edizione, in occasione del 170° Anniversario dalla nascita di sant’Annibale Maria di Francia e del Centenario della Fondazione della basilica santuario Sant’Antonio, Messina. Info: https://www.basilicaantoniana.it/premio-internazionale-quartiere-avignone-in-arti-e-mestieri-prima-edizione?fbclid=IwAR3SU2RzZHJIYy6kdFCULSMW-8DhRs0tSMv5zEEtAn-tYvTuhkw5pJneY14
Articoli correlati
La basilica di Sant’Antonio: Un secolo di storia al centro della città. Un convegno all’Università di Messina
Trae ispirazione dalla secolare storia del santuario di Sant’Antonio di Messina, il convegno dal tema ‘Cultura, Fede, Santità. La storia della Basilica Antoniana nel centenario …
Messina – Dipinto dedicato a Sant’Annibale Maria di Francia
Un nuovo ritratto di Sant’Annibale Maria di Francia – santo in Roma dal 2016, fondatore dei rogazionisti e dell’Antoniano, i famosi collegi maschili di …
Messina – Il Quartiere Avignone di Sant’Annibale di Francia nella mostra allestita alla basilica di Sant’Antonio. Aperta fino a settembre
La bellezza dell’arte vissuta come strumento di rinascita dopo la pandemia. Vuole essere una cura per l’anima oppressa da un anno buio e colmo di …