Il caso della Regione Lombardia, l’incontro, che si svolgerà mercoledì 22 gennaio, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna di Unitelma Sapienza, intende avviare una serie di seminari telematici e in presenza sui ‘Modelli digitali regionali di protezione civile’ analizzando le diverse prospettive in ambito nazionale, gli aspetti normativi, organizzativi e tecnici. L’incontro è organizzato dalla Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD). Introducono i lavori il magnifico rettore di Unitelma Sapienza, Antonello Folco Biagini, e Donato A. Limone, direttore della SNAD. Partecipano Roberto Laffi, direttore generale Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia, Andrea Zaccone, responsabile della U.O. Protezione Civile della Regione Lombardia, Ilario Cosma, responsabile Sistemi informativi e ict Lombardia Informatica, Daniele Napoleone, head of Digital Consulting, Public Sector Capgemini Italia. Le conclusioni saranno a cura di Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Articoli correlati
Unitelma Sapienza – Convegno: ‘Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono’
Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono, il convegno, svoltosi presso l’Aula Magna di Unitelma Sapienza, ha visto grande partecipazione …
Università Sapienza di Roma – Stevo Pendarovski presidente della Macedonia del Nord incontra gli studenti
Stevo Pendarovski, presidente della Macedonia del Nord, è stato ospite della Sapienza il 7 novembre 2019, nell’ambito delle attività didattiche della Facoltà di Scienze …
Tripoli, Italia. La politica di potenza nel Mediterraneo e la crisi dell’ordine internazionale, a cura di Antonello Folco Biagini
È stato pubblicato, per Castelvecchi Editore, Tripoli, Italia.La politica di potenza nel Mediterraneoe la crisi dell’ordine internazionale, a cura di Antonello Folco Biagini, magnifico …