È stato siglato un protocollo di intesa tra UnitelmaSapienza, Coninet SpA, Sapienza Sport, Luiss Sport Lab e Rete Artemisia Lab volta a realizzare forme di collaborazione didattica e formativa di carattere innovativo e interattivo, in ambito sanitario e sportivo nell’era delle pandemie virali. In attuazione di questa intesa, è in avanzata preparazione il primo corso di formazione e-learning erogato e disponibile sulla piattaforma dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, sui temi del risk management nei settori sanitario e sportivo con applicazione di strumenti di intelligenza artificiale, diagnostica avanzata, robotizzazione, terapie integrate per disturbi respiratori, prevenzione e correzione delle cause di errore, aspetti giuridici e responsabilità professionali.
Articoli correlati
UnitelmaSapienza. Inaugurazione del Polo Didattico di Bolzano
Si terrà, venerdì 21 ottobre, alle ore 11.00, nella nuova sede del polo della provincia autonoma del Trentino-Alto Adige di UnitelmaSapienza, in Via Maso …
Roma – 6° Social Impact Investments International Conference
L’1 e il 2 dicembre 2022 si terrà la sesta edizione presso la Facoltà di Economia di Sapienza Università di Roma in streaming. L’evento …
UnitelmaSapienza. WebSeminar: Il contrasto ai fenomeni corruttivi. Dalla ‘spazzacorrotti’ alla riforma dell’abuso d’ufficio
Si svolgerà, mercoledì 3 marzo 2021, dalle ore 14.30 alle 17.00, in modalità telematica e in diretta streaming sul canale Youtube di UnitelmaSapienza, il …