Messina – Premio nazionale di poesia ‘Sotto l’Egida dell’Amore’

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 17.00, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della dodicesima Edizione del Concorso Nazionale di Poesia ‘Sotto l’Egida dell’Amore’, dedicato a Melina Freno Crisafulli, madre esemplare e amica sincera, organizzata dall’Associazione Culturale, Sportiva e Ambientalista ‘Studio D’Arte l’Étoile’ con sede in Messina, Via Natoli is. 276 n. 5. Hanno partecipato al Premio poeti di varie città italiane e tutte le poesie sono state raccolte in una Antologia di poeti contemporanei. Per questa dodicesima edizione è stata inserita una sezione giovani i primi tre classificati saranno premiati con coppe e una chitarra.

L’arduo compito di esaminare le numerose poesie pervenute da ogni parte d’Italia è stato svolto dalla commissione composta da poeti e artisti molto apprezzati nel mondo della cultura: presidente dott.ssa Caterina Morabito Pellicanò, poetessa-scrittrice già direttore amministrativo della Prefettura di Messina, esperto in documentazione generale del Ministero dell’Interno Accademica della Tiburtina, prof.ssa Mariella Di Giorgi Denaro, già docente di materie letterarie, prof.ssa Graziella Lo Vano, docente da poco in quiescenza, artista, poetessa, scrittrice vincitrice del primo premio a Moena (Tn) per la narrativa al Concorso Internazionale ‘Il carro delle Muse’ terza edizione, collabora con varie testate giornalistiche in Italia e all’estero, dott. Filippo Scolareci, poeta-scrittore, accademico di Sicilia, e l’artista Angelo Savasta, musicista e pittore. La manifestazione sarà condotta dalla presidente del Premio e dell’Associazione, dott.ssa Nunziatina Titti Crisafulli.

Nel corso della manifestazione, che si avvarrà di interventi musicali a cura del Soprano Licia Costa e del m° Angelo Minutoli, sarà conferito honoris causa alla Memoria, per la sua grande umanità e generosità alla Nobildonna e madre esemplare Melina Freno Crisafulli, il Premio Internazionale William Shakespeare da parte del prof. Domenico Venuti, nella qualità di consigliere nazionale dell’ANF, riconosciuta dal Ministero della Difesa, e rettore del CO.B-GE inspired ONU UNESCO OMS.

Print Friendly, PDF & Email