MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove Metropoliz, insieme a MACRO e MAXXI è il terzo Museo d’Arte contemporanea di Roma. Il MAAM, nasce nell’ex mattatoio-salumificio Fiorucci dall’idea di Giorgio De Finis. La particolarità del museo è quella che oltre a essere ‘visitato’ è anche abitato da famiglie che ne hanno fatto abusivamente il loro alloggio dal 2009. Centinaia di opere d’arte ne tappezzano i muri i soffitti e gli stanzoni. Il MAAM si visita solo di sabato, più o meno dalle ore 10.00 alle 17.00. Andarci con la luce e in una giornata di bel tempo è consigliabile, perché si apprezzano anche gli spazi esterni. In esso, è possibile ammirare l’opera ‘Collisione’ 2019, struttura metallica 200x120cm, dell’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti.
Articoli correlati
Stretto di Messina – ‘One Voice’ l’evento di Arte Contemporanea con i ritmi, l’arte, la danza e la musica del mare del maestro Alex Caminiti e il gruppo di ballerine ‘Ofiura’
L’appuntamento con l’arte e la danza ‘One Voice’ si è svolto nel maestoso scenario delle acque dello Stretto di Messina, sulla spiaggia di Ponte …
Vietnam – Le opere dell’artista messinese Alex Caminiti in mostra all’ambasciata italiana
L’ambasciatore italiano in Vietnam, Antonio Alessandro, informa l’artista messinese Alex Caminiti che l’ambasciata Italiana aprirà le porte a una mostra di arte contemporanea in …
A Messina la grande mostra del ‘cuore’: Madrina dell’evento Marina La Rosa
A dicembre, il PalaCultura Antonello da Messina apre con un evento d’Arte Contemporanea di caratura internazionale. La mostra – che ha come tema il …