Erogato il primo trattamento con la nuova apparecchiatura di brachiterapia “Flexitron” che aggiorna la precedente. L’AOU Policlinico “G. Martino” di Messina è l’unico centro provvisto di tale tecnologia in Sicilia e copre i fabbisogni di tutta la Regione. L’accesso degli utenti per essere sottoposti a consulenza radioterapica che porrà l’indicazione a tale terapia è di tipo “diretto” dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (UOC di Radioterapia Pad E piano -1), o previa chiamata telefonica al numero 090.2212931. L’utente deve essere provvisto di impegnativa di “visita radioterapica codice 89.03RT” rilasciata dal proprio medico curante o da uno specialista ospedaliero. I trattamenti brachiterapici vengono erogati sia in regime ambulatoriale che di ricovero presso il reparto degenze della UOC di Radioterapia sito al IV piano del Pad. E.
Articoli correlati
Università di Messina – Dipartimento di Ingegneria trasforma maschera da snorkeling in maschera C-PAP per terapia subintensiva
“La trasformazione di una maschera da snorkeling, commercializzata da una nota azienda di articoli sportivi, in una maschera C-PAP ospedaliera per terapia subintensiva, sarà …
Messina – Sarà inaugurato lo spazio “Vola Solo Chi Osa”
Il Centro Clinico NeMO SUD inaugura un nuovo spazio: “Vola Solo Chi Osa”. Un percorso a cielo aperto reso possibile dal sostegno di Fondazione …
Assunti 20 medici per potenziare ulteriormente i controlli agli sbarchi
Venti nuovi medici sono stati assunti dal coordinamento dell’Unità di crisi per l’emergenza sanitaria per l’area metropolitana di Messina, al fine di implementare ulteriormente …