L’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti, presente con le sue apprezzate opere nei più importanti musei e fondazioni dei cinque continenti, ci ha inviato questo appello che pubblichiamo. “Cari amici, siamo messinesi, viviamo e amiamo questa Città con tutte le sue difficoltà. Ho creato questa statua, rappresentativa della nostra Città, che verrà inserita nel nuovo contesto urbano, sarà il simbolo di noi tutti, del popolo. Dopo la posa, realizzerò un libro dove verranno inseriti tutti i nomi di chi avrà contribuito alla realizzazione dell’opera. Potete dare un vostro contributo economico, presso la Galleria d’arte Emy, sita in Via G. Garibaldi, 111/113 a Messina. Grazie dal vostro Alex”. La statua è a fusione cera persa bronzo, alta 2mt e sarà posizionata su una base alta 3mt.
Articoli correlati
Una via della Città di Messina intitolata al maestro di Musica Franco Laimo, messinese, uomo iscritto nel Libro delle Onorificenze di Messina
Il 10 giugno scorso, proprio alla vigilia della sua scomparsa, il Sì della nuova Commissione Toponomastica, presieduta dal vicepresidente vicario del Consiglio Comunale, Nino …
Messina – Alex Caminiti: “L’arte di non arrendersi”. A settembre il progetto ‘Amenità’ con un evento al Garden Tancrede Roy di Ganzirri
Nell’ottobre 2019, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, il vicesindaco, Salvatore Mondello, il presidente di A.RIS.ME., Marcello Scurria, e l’esperto del …
Messina – Al PalaCultura l’apertura della mostra ‘All in The Art’ dedicata al cuore
Si è aperta la mostra ‘All in the Art’ dedicata al cuore, supportata dagli Assessorati all’Istruzione e Pari Opportunità, Spettacolo e Cultura e allestita …