Organizzata dalla Biblioteca regionale di Messina e allestita presso il Salone Eventi, al pianterreno della sede di Via I Settembre 117 – Palazzo Arcivescovile, già molto apprezzata da numerosi visitatori, resterà ancora aperta al pubblico fino al 17 gennaio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00. La Sicilia declinata al femminile: l’immagine della donna siciliana attraverso un’esposizione di testi antichi e moderni, arricchita da oggetti messi a disposizione da associazioni e da privati, tra i quali di maggior risalto i tanti cimeli appartenuti all’indimenticabile poetessa messinese Maria Costa, concessi per l’occasione, anche, dal Centro Studi a Lei titolato.
Articoli correlati
Maria Costa
U quattru i sittembri U mari di Paradisu, si fimmau! E n’ta ddu silenziu Si sintiu nna vuci: “Mariuzza, unni si”? “Sugnu ccà, Maistà”. …
Malta – Una serie di maschere ispirate da La Valletta e la sua gente
Maschere ispirate dagli elementi della vita, fisicità e della gente di La Valletta sono oggetto di una mostra intitolata Hidden Island (Isola Nascosta), attualmente …
Messina – Alla Biblioteca Regionale l’evento ‘I Siculi e la loro storia’
Venerdì prossimo, 18 ottobre 2019, avrà luogo presso la Biblioteca Regionale l’evento ‘I Siculi e la loro storia’, in collaborazione con il Cenacolo Culturale …