Davanti al diffondersi del Coronavirus, di comune accordo con il presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, si ritiene opportuno far riferimento al Comunicato della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana del 24 febbraio 2020. In particolare, è necessario che ci si attenga alle disposizioni in merito delle autorità civili e alle misure igieniche dei presidi sanitari. A titolo cautelativo, si suggerisce di distribuire l’Eucarestia sotto la specie del Pane, preferibilmente sulla mano dei fedeli, e di evitare lo scambio della pace con un contatto fisico. Si invita, inoltre, a tenere temporaneamente vuote le acquasantiere. Allo stato attuale, non è limitata alcuna iniziativa di culto. Qualora le autorità civili dovessero disporre altrimenti, sarà nostra premura comunicarlo, tempestivamente.
Articoli correlati
Messina – Gli ospiti della Casa di Riposo ‘Come d’Incanto’ trasferiti al policlinico. 28 I positivi
Sono 28 le persone risultate positive al Coronavirus, provenienti dalla Casa di Riposo Come d’incanto di Messina, trasferite oggi negli Ospedali Papardo e Cutroni …
Messina – Solennità dell’Annunciazione del Signore
Mercoledì 25 marzo 2020, solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 11.00, l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla presiederà la celebrazione eucaristica dal Santuario di Montalto di …
Messina – Il consigliere Pergolizzi chiede al sindaco l’acquisto del Tocilizumab
“Egregio sig. Sindaco, solo gli ospedali Villa Sofia – Cervello di Palermo e il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania saranno i due hub per …