Atm ha deciso l’affissione, su ogni mezzo pubblico e nel palazzo, del vademecum del Ministero, una pulizia particolarmente approfondita su bus, autobus e uffici, con prodotti a base di alcool, e l’istituzione di un tavolo permanente per l’adozione di eventuali misure necessarie che saranno disposte dalla Prefettura e dagli altri organi competenti. “Si è svolto, stamani, un tavolo tecnico negli uffici dell’Atm per decidere quali azioni intraprendere come forma di precauzione contro il Coronavirus, vista la preoccupazione diffusa tra cittadini e impiegati. Durante la riunione, dove erano presenti tra gli altri, l’ingegnere Vincenzo Poidomani, direttore Esercizio Tranvia e manutenzione, il direttore generale, Natale Trischitta, e il medico competente dell’Azienda, Mario Concetto Giorgianni, Giovanni De Domenico, responsabile servizio manutenzione e protezione, i rappresentanti dei lavoratori, Giovanni Giambò e Bruna Antonazzo, e i rappresentanti della ditta di pulizie, si è deciso, intanto, di condividere e promuovere una campagna di sensibilizzazione sul Coronavirus tra i dipendenti e gli utenti, inserendo negli uffici, su ogni vettura di autobus e Tram, il vademecum con le direttive del Ministero della Sanità con tutte le raccomandazioni igieniche e sanitarie del caso. Sulla scorta, poi, dei consigli del medico competente si è concordato con la ditta di pulizie l’utilizzo, da subito, di prodotti sgrassanti a base di alcool per pulizie straordinarie negli uffici, su autobus e tram. Si attendono, nelle prossime ore, ulteriori indicazioni da parte della Prefettura di Messina, al momento impegnata in un incontro regionale, e dagli altri organi competenti, per eventuali altre misure necessarie. Abbiamo, comunque, deciso di istituire un tavolo permanente all’interno dell’azienda, con cadenza settimanale, per aggiornamenti sulle indicazioni preventive da mettere in atto”.
Articoli correlati
BYD, leader per i veicoli elettrici scende in campo nella produzione di mascherine
BYD è stato il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo negli ultimi tre anni consecutivi, sia nei veicoli elettrici di consumo che …
Coronavirus nel mondo. Oms dichiara la pandemia
Da dicembre sono stati registrati 119.711 casi di infezione da Coronavirus in 110 Paesi e Territori, causando la morte di 4.351 persone, secondo una …
Coronavirus: Arrivata in Italia una task-force di 9 medici cinesi
Un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai, con a bordo un carico di aiuti contro il Coronavirus, è arrivato all’aeroporto di Fiumicino. …