La Città Metropolitana di Messina partecipa attivamente alle attività correlate alla gestione dell’emergenza derivata dal Covid-19. In particolare, il 118 di Messina e il Servizio di Protezione Civile dell’Ente hanno allestito la struttura pneumatica del Posto Medico Avanzato (P.M.A.) presso l’Ospedale Papardo, ove ha sede la centrale operativa. In questa fase, la struttura sarà dedicata alla sanificazione degli operatori del 118 in modo da accrescere il livello di sicurezza del personale delle postazioni nel caso di interventi su pazienti di cui si sospetta l’infezione da Coronavirus (Covid-19).
Articoli correlati
Messina – Nasce il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus
L’Unità Medica Terra di Gesù ONLUS, diretta dal dott. Francesco Certo, crea il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus. A partire dal 29 marzo, tutti i …
Coronavirus: Sicilia avvia screening con test sierologici
Uno screening epidemiologico attraverso i test sierologici per contrastare il contagio da Coronavirus. È quanto verrà messo in campo in Sicilia attraverso un’azione mirata …
Servizio informazioni per parenti dei pazienti Covid-19 ricoverati al Policlinico di Messina
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina comunica di avere attivato un servizio di informazioni a disposizione esclusivamente dei parenti dei ricoverati per Coronavirus. Coloro …