L’Associazione Radioamatori CISAR Messina, sempre presente in prima linea durante le emergenze, così, come tutti i radioamatori, vuole dare il proprio contributo per diffondere il messaggio #stateacasa. Da oggi, tutti i sistemi radio di emergenza utilizzabili ormai da anni che vengono identificati da un nominativo di stazione rilasciato dal ministero dello sviluppo economico, oltre a inviare con cadenza di 10 minuti informazioni sulle frequenze operative, invieranno, costantemente, il messaggio ‘IR9AK – Emergenza Coronavirus – STATE A CASA’. Sicuramente, non è un vaccino contro il virus, ma è sicuramente uno dei tanti modi per dire noi ci siamo. La rete-radio utilizzata è operativa e disponibile già da due anni grazie alla collaborazione del Comune di Gioiosa Marea e fa parte della rete di radioemergenza del COC. Postazione radio del presidente del CISAR Messina, Stazione IT9EJE Calogero Barone attiva h24. Il presidente del CISAR, Calogero Barone: “Auguro che l’iniziativa venga seguita da altre associazioni”.
Articoli correlati
Effetto Coronavirus. Crollato l’inquinamento su molte Capitali europee
Crollato l’inquinamento su molte Capitali europee, comprese Roma, Parigi e Madrid, a causa delle misure di contenimento e del blocco delle attività messe in …
Coronavirus. Plebani: “Anticorpi si sviluppano in 10 giorni”
“Dopo 131 accertamenti completati, nei primi 35 giorni di malattia siamo riusciti a definire al 100% il movimento delle immunoglobuline IgG, quella che rivelano …
Oltre 52milioni i contagiati dal Covid-19 nel mondo
Sono oltre 52 milioni i casi di contagio registrati nel mondo dall’inizio della pandemia di Covid-19, secondo i dati dell’Università americana Johns Hopkins. I …