L’A.O.U. condanna fermamente qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale, nei confronti del proprio personale che, in questo momento più che mai, si trova in prima linea per fronteggiare l’emergenza. Pur se l’episodio non è collegato all’epidemia da Coronavirus, va, purtroppo, constatato come di giorno in giorno gli operatori sanitari – non solo in questa azienda – si trovino costretti a lavorare in un clima di crescente tensione, legato anche alla diffusione di false notizie o commenti che presentano quadri non veritieri. Oggi più che mai, invece, occorre avere verso quel personale che sta compiendo il proprio dovere, pur in uno scenario assai difficile, un sentimento di profonda gratitudine e offrire – ciascuno nel proprio ruolo – la massima collaborazione.
Articoli correlati
25 Anni fa la tragedia del piccolo Nicholas e il grande dono
Martedi 1 ottobre, nel ricordo del 25° Anniversario al Policlinico di Messina, alle ore 10.00, sarà inaugurato e intitolato a Nicholas il nuovo reparto …
Messina – Al Policlinico esplorate le nuove possibilità terapeutiche per le patologie dell’autismo
Nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 settembre, il Centro Convegni dell’AOU “G. Martino” è stato teatro di un convegno sul tema “Autismo …
Messina – Prelievo organi al Policlinico
A pochi giorni di distanza dal primo prelievo di organi del 2020, al Policlinico Universitario G. Martino di Messina si è ripetuto il gesto …