Il rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, ha siglato il decreto mediante il quale i candidati della seconda sessione, Anno 2019, degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo risultano abilitati all’esercizio professionale in seguito al conseguito giudizio di idoneità nel corso del tirocinio pratico-valutativo. Tale decreto scaturisce dall’ordinanza del Miur che rinviava la prova scritta degli esami di stato per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dalla disposizione del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 – in particolare l’art. 102 – in virtù del quale il giudizio d’idoneità, ottenuto durante le attività di tirocinio pratico-valutativo, costituisce, in prima applicazione, requisito per l’abilitazione alla professione di medico-chirurgo.
Articoli correlati
Messina – Il rettore Cuzzocrea: “Terza fase dei lavori al Papardo. Avremo un Polo Scientifico con strutture eccellenti”
“I lavori nel Polo Scientifico tecnologico del Papardo proseguono e, per il prossimo Anno Accademico, saremo in grado di avere una struttura eccellente che …
Messina – Scuola di Eccellenza 2021: Tre eventi
Si rinnova – dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 – l’appuntamento con la Scuola …
Messina – Docente Unime associate editor della rivista Ecotoxicology and Environmental Safety
La prof.ssa Caterina Faggio, associato del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali, è stata nominata associate editor per meriti scientifici, per la rivista …