Il rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, esprime profonda gratitudine al dott. Daqi Zhang, docente della China-Japan Union Hospital Of Jilin University, il quale, d’accordo con il suo direttore, Prof Hui Sun, e assieme all’Università di Jilin, ha inviato in dono 10.000 mascherine all’Università di Messina. Il dott. Daqi Zhang era stato visiting researcher presso la Divisione di Chirurgia Endocrina e Mininvasiva Policlinico G. Martino (direttore prof. G. Dionigi) per approfondire le tecniche chirurgiche per la chirurgia della tiroide, paratiroide e surrene, per sviluppare nuovi progetti scientifici di ricerca e consolidare collaborazioni internazionali con l’Università di Messina.
Articoli correlati
Messina – Nota del rettore su emergenza Covid e Policlinico
Premesso che il rettore ha il dovere di difendere e tutelare tutte le attività prodromiche alla ricerca e alla didattica che si svolgono al …
Striscia la Notizia racconta l’avventura a lieto fine di Pepa, bertuccia curata dall’OVUD UniMe
La storia di Pepa, l’esemplare di Macaca Sylvanus o bertuccia curata (tra la fine di aprile e l’inizio maggio) presso l’OVUD UniMe, in seguito …
In arrivo il prototipo di mascherine super filtranti
Le mascherine del prossimo futuro saranno ancora più efficaci contro virus e batteri: dall’Italia, arriva il prototipo di un macchinario in grado di produrre …