“Se l’Amministrazione e MessinaServizi intendono incentivare la raccolta differenziata in Città – nell’attesa che il servizio entri a pieno regime in tutte le zone – devono attivarsi per far svuotare con più frequenza gli appositi contenitori dislocati sul territorio, lasciati spesso troppo pieni, rimettendo anche quelli tolti forse troppo avventatamente”. Così, il consigliere comunale Libero Gioveni si pronuncia dopo aver ricevuto diverse lamentele su questo disservizio. “Mi giungono, costantemente, diverse segnalazioni di cittadini – spiega Gioveni – che lamentano questo disservizio che, chiaramente, scoraggia chi non vuole fare altro che il proprio dovere. Se, infatti, i contenitori della carta, del vetro e della plastica fossero svuotati con la stessa frequenza (o quasi) di quelli Rsu –prosegue il consigliere –, di certo, i cittadini volenterosi non avrebbero difficoltà a depositare nelle varie postazioni i rifiuti differenziati. Il consigliere comunale, quindi, prima della definizione del servizio di raccolta differenziata in tutta la Città, chiede, dunque, all’Amministrazione maggiore attenzione a questi aspetti della gestione del servizio apparentemente più marginali, nell’importante e condivisa ottica di aumentare la percentuale della differenziata nella nostra Città”.
Articoli correlati
Messina – Raccolta differenziata: Prosegue organizzazione servizio delle ultime zone raggiunte
MessinaServizi Bene Comune sta continuando l’organizzazione del servizio di raccolta differenziata nelle ultime zone raggiunte dal servizio in Città e, intanto, in alcune vie …
Messina – Illeciti rifiuti: Lombardo: “Siamo vicini ad agente della Polizia Municipale aggredita da una signora multata per aver gettato rifiuti in strada”
“Abbiamo appreso dai media di un increscioso episodio avvenuto ad un agente della Polizia Municipale di Messina, aggredita da una donna che aveva multato …
Messina – Differenziata: Messina si conferma prima città metropolitana del Sud Italia
“Ad agosto 2018, conferivano 280 tonnellate al giorno di indifferenziata in discarica, oggi, 120 tonnellate, ed eravamo poco sopra il 10% di indifferenziata. A …