“Siamo sempre disponibili a venire incontro alla comunità anche quando si tratta di servizi che non spetterebbe a noi, perché consideriamo giusto cercare di risolvere in ogni modo i problemi dei cittadini e perché nostro impegno quotidiano è quello di rendere decoroso ogni villaggio della Città. Per questo, visto che il demanio, a cui spettava il compito, non ha eseguito la bonifica del litorale di Mili sarà la MessinaServizi Bene Comune a intervenire, per conto del Comune e in danno al demanio, appena il dipartimento comunale ambiente ci affiderà l’incarico”. A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, che aggiunge: “Dopo una verifica sullo stato dei luoghi, abbiamo trasmesso la settimana scorsa nota al Comune con le azioni da eseguire e i relativi costi per la bonifica dell’area: – rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto; – rimozione e smaltimento vernici e fusti con rifiuti pericolosi; – rimozione e smaltimento rifiuti inerti; – rimozione e smaltimento rifiuti non pericolosi; – scarifica e, infine, la pulizia del terreno e lo smaltimento degli scarti. Attendiamo il via libera dal dipartimento per poter eseguire i lavori immediatamente e permettere ai cittadini di recarsi al mare sul litorale di Mili bonificato dopo anni di incuria e abbandoni e dopo il sequestro dei luoghi operato dalla Polizia Municipale poco prima dell’emergenza Covid-19”.
Articoli correlati
Discarica Lentini. Lombardo: “Chiusa sabato e riaperta oggi, siamo riusciti a contenere i disagi”. Disinfestazione: Inizia domani nella zona Sud della città
“È stata chiusa sabato scorso e riaperta solo ieri la discarica di Lentini, dove scaricano i rifiuti indifferenziati Messina e altri 239 Comuni dell’isola. …
Messina – Raccolta differenziata: Il 20 dicembre parte la zona Blu dell’Area Centro, da lunedì a sabato si potranno ritirare i mastelli in Via Salandra per le utenze con meno di 9 utenti
Dalla prossima domenica, 20 dicembre 2020, prenderà il via la raccolta differenziata nel centro di Messina, nella zona Blu, che va da Viale Giostra …
Messina – Assunzione 100 operatori ecologici: Lombardo (MSBC), “diffidato il Centro per l’impiego”
“Abbiamo diffidato con una lettera il Centro per l’impiego di Messina per non aver dato ancora le informazioni sulle verifiche delle condizioni familiari e …