È stata completata l’installazione – presso la Sala mortuaria dell’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina – dell’apposito box destinato alle autopsie legate a casi, conclamati o sospetti, di infezioni da Covid-19. La struttura è stata fornita dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. Si tratta di un importante riconoscimento per l’azienda, visto che in tutta la Regione sono state realizzate solo altre due postazioni con queste caratteristiche e quella del Policlinico G. Martino è l’unica per l’area metropolitana di Messina. Il box consentirà al personale sanitario di operare in piena sicurezza, risolvendo una problematica che si era manifestata negli ultimi mesi. Il lavoro dei medici legali, tra l’altro, potrà permettere un fondamentale sviluppo delle conoscenze legate alla malattia.
Articoli correlati
Il Covid torna a fare paura
Il virus si è appena risvegliato e non guarda, come suo costume, in faccia nessuno. Tutti inermi, tutti possibili prede di un infinitesimale essere …
Riattivata l’attività ambulatoriale al Policlinico di Messina
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina comunica che, in base alle disposizioni regionali e all’attenuazione dell’emergenza sanitaria, è stata riattivata l’attività ambulatoriale anche per …
Messina – Vaccini: In Città e Provincia partite le somministrazioni del nuovo Novavax
Dopo l’arrivo a Milazzo di 10.500 dosi di Novavax, sono partite le somministrazioni del nuovo vaccino in Città e in Provincia. L’ufficio emergenza Covid …