Discarica Lentini. Lombardo: “Chiusa sabato e riaperta oggi, siamo riusciti a contenere i disagi”. Disinfestazione: Inizia domani nella zona Sud della città

È stata chiusa sabato scorso e riaperta solo ieri la discarica di Lentini, dove scaricano i rifiuti indifferenziati Messina e altri 239 Comuni dell’isola. I motivi dovuti a guasti alle linee di produzione, hanno provocato un accumulo di materiale nelle zone di scarico. E’ ‘un fatto non prevedibile, ma la nostra azienda tuttavia, differentemente da altri, non ha sospeso il servizio di raccolta, ha solo rallentato contenendo i disagi per i cittadini. Presto dunque torneremo alla normalità”. A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo che aggiunge: “Registriamo comunque che ci sono zone dove c’è stato qualche accumulo di rifiuti e stiamo lavorando celermente per risolvere il problema e ritornare alla normalità”. “Il sistema dell’impiantistica in Sicilia non risolto – conclude Lombardo – continua a mettere a rischio il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti anche quando si verifica un semplice guasto. La collaborazione dei cittadini è fondamentale soprattutto per il rispetto degli orari e dei giorni di assoluto divieto di conferimento come i prefestivi, cosa che purtroppo ancora non avviene, anche nella giornata di sabato scorso”.

Gli operatori di Messinaservizi Bene Comune inizieranno da domani la disinfestazione della zona Sud della città contro insetti volanti quali zanzare comuni, zanzare tigre, pappataci, vespe, e striscianti quali blatte, formiche, pulci, cimici, ragni e zecche, ecc. In particolare, la disinfestazione avverrà nei quartieri o rioni di Altolia, Molino, Giampilieri superiore, Giampilieri Marina, S. Paolo   Briga Marina, Pezzolo, Briga Superiore, Ponte Schiavo, Runci, S. Margherita, S.S. 114 (da via Bonino a Giampilieri, Stella Maris, Minissale, Cep, S. Lucia Sopra Contesse, Piano di Zona Case Arcobaleno, Via Contesse, Unrra, via Marco Polo, Pistunina, Tremestieri. Il servizio sarà espletato in strade e ville pubbliche anche per prevenire problemi di carattere igienico sanitario. Ricordiamo ai cittadini che durante l’espletamento del servizio bisogna tener chiusi gli infissi e non lasciare alimenti in balcone o panni stesi all’esterno delle abitazioni. Inoltre invitiamo la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni facendo attenzione agli animali domestici. La disinfestazione sarà annunciata oltre che sui media e sulle nostre pagine social anche dalla voce di un operatore su un’auto che girerà i quartieri della città nel giorno interessato dagli interventi.  Il programma della giornata sarà sempre anticipata a mezzo stampa e qualora per fattori non prevedibili dovesse essere modificato il programma sarà tempestivamente comunicato con gli stessi mezzi. Si punta a chiudere l’area Sud in tre giorni e passare così alle altre due aree, Nord e Centro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*