La I Commissione consiliare con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, stamani ha discusso e approvato all’unanimità, alla presenza dell’assessore al ramo, Massimiliano Minutoli, la proposta di delibera relativa alla modifica del Regolamento di Polizia Mortuaria. “La delibera è stata prodotta – ha spiegato il presidente – con l’importante obiettivo di destinare un’area del Gran Camposanto alla sepoltura delle giovani vittime della strada, il cui numero, purtroppo, negli ultimi anni è sensibilmente aumentato. “Approvare all’unanimità questo importante atto deliberativo proprio nel giorno della commemorazione dei defunti – ha concluso soddisfatto Gioveni – assume, certamente, un significativo valore simbolico, un atto di rilevanza sociale e di vicinanza nei confronti di tutte quelle famiglie che, negli anni, sono state colpite così duramente da improvvise tragedie”.
Articoli correlati
Messina – Gioveni: “Mezza città è orfana di piscine comunali. I residenti della zona sud nuotano a Nizza di Sicilia!”
“Che si stia tentando di mettere mani, seppur timidamente, nella gestione degli impianti sportivi è un dato di fatto, ma pensare che mezza Città, …
Vigili urbani: Messina potrà avere quest’anno 82 agenti in più
“L’anno 2020 potrà e dovrà risultare determinante per aumentare sensibilmente, dopo anni di agonie, l’organico del Corpo della Polizia Municipale, ma occorrerà una chiara …
Messina. Gioveni: “Si proceda subito ad assumere i 46 concorsisti della Polizia Municipale”
“Mai come adesso URGE definire le procedure di assunzione dei 46 concorsisti del la Polizia Municipale che hanno già sostenuto l’ultima prova orale!”. A …