Differenziata. MessinaServizi: Terza zona area centro da Cumia a Camaro

MessinaServizi comunica che da, lunedì 29 marzo, la raccolta differenziata porta a porta prenderà il via dal anche nella terza zona (arancione) dell’area Centro: da Cumia e dai Colli San Rizzo fino a Camaro e Gravitelli, in particolare, nelle vie e rioni Colle San Rizzo SS.113 fino a Don Minico, Contrada Casazza, Contrada Bianco, Cataratti, Rione Bisconte, Rione Gravitelli, Rione Fondo Ruggeri, Montepiselli, Contrada Noviziato, Rione Gonzaga, Rione Vota, Camaro inferiore, Camaro Contrada San Luigi, Camaro Superiore, Contrada Luce, Messina 2, Contrada Petrazza, Sivirga, Mito, Viale Italia fino a Via Noviziato ambo i lati, da Via Noviziato solo lato monte, Via Santa Marta alta fino a Piazza Trombetta. Sempre nelle vie indicate, spariranno, dunque, anche i cassonetti filo strada, che erano stati lasciati qualche altra settimana per dare la possibilità agli amministratori di condomini – non ancora pronti per la differenziata perché non si erano attivati – di prodigarsi per avere i relativi kit. Per chi ancora non li avesse ritirati, ricordiamo che per prenotare la consegna dei carrellati, per i condomini con più 8 utenze per palazzo, basta chiamare al 333.6154097; i condomini fino a 8 utenze potranno recarsi, invece, per la consegna dei mastelli da lunedì a sabato dalle ore 13.00 alle 15.00 nell’Autocentro di via Salandra.

Aver raggiunto anche la penultima zona della città, con oltre l’85 percento della città servita dalla differenziata – ha affermato Giuseppe Lombardo, presidente di MessinaServizi Bene Comune – è un risultato che ci riempie d’orgoglio. Tra l’altro, dopo le festività della Santa Pasqua, completeremo anche l’ultima zona dell’Area Centro e, così, la città sarà tutta servita dal porta a porta. Abbiamo fatto questo, primi a Messina, in appena un anno e sei mesi, nonostante le estreme difficoltà relative allo scoppio della pandemia da Covid-19 e, quindi, con problematiche di personale, alle resistenze di alcuni condomini e all’evoluzione della società che, nel frattempo, ha ottenuto molteplici servizi aggiuntivi. Siamo, davvero, felici di avere contribuito in modo determinante a una svolta green della città che, sicuramente, potrà raggiungere presto il 55 percento di differenziata e siamo certi che, con l’avvio di ulteriori buone pratiche da parte dei cittadini, si potranno raggiungere presto risultati ancora migliori. Il servizio è, ormai, attivo in 11/12 di Messina e i cittadini sono contenti, e non vogliono tornare indietro, quindi,  sembra veramente inopportuno e anacronistico, nel 2021, parlare ancora di ricorsi”.

Print Friendly, PDF & Email