È il tema ambientale che, quest’anno, farà da fil rouge al progetto extracurriculare ‘In dialogo…’, proposto dall’insegnante Antonina Busà, docente dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita, diretto dalla prof.ssa Fulvia Ferlito. Venerdì 23 aprile, alle ore 11.00, nell’anno speciale che papa Francesco ha voluto dedicare alla riflessione dell’enciclica Laudato si’ e a completamento della Giornata Mondiale della Terra si terrà l’incontro interreligioso dal titolo ‘In dialogo… sulla cura della casa comune’ che, partendo dalla riflessione sul tema ambientale di papa Francesco presente nell’enciclica Laudato si’, accoglie il contributo delle diverse fedi nel comune intento di salvaguardare e tutelare il nostro pianeta, la ‘nostra casa comune’. Il prof. Dario Tomasello del centro islamico di Messina, il prof. Bruno Segre storico, filosofo e sociologo di Milano, don Sergio Siracusano, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Messina e la monaca Svamini Atmananda Ghiri dell’Unione Induista Italiana saranno i protagonisti dell’incontro insieme agli alunni dell’istituto, interagendo e dialogando. L’incontro con gli alunni in presenza e i relatori a distanza, collegati con la piattaforma della scuola, verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’istituto (https://www.facebook.com/IstitutoComprensivoSantaMargherita/).
Articoli correlati
Il maestro panificatore Francesco Arena nominato Ambasciatore Doc Italy 2022 per Messina
Il maestro panificatore messinese Francesco Arena conquista un nuovo e importante riconoscimento, entrando a far parte degli Ambasciatori Doc Italy 2022. A Roma, nella …
Messina – A Palazzo dei Leoni in programma il convegno su ‘L’orgoglio della Sicilia in Dante’
Avrà luogo, martedì 29 marzo 2022, alle ore 10.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l’incontro dal titolo ‘L’orgoglio della Sicilia in …
Una via della Città di Messina intitolata al maestro di Musica Franco Laimo, messinese, uomo iscritto nel Libro delle Onorificenze di Messina
Il 10 giugno scorso, proprio alla vigilia della sua scomparsa, il Sì della nuova Commissione Toponomastica, presieduta dal vicepresidente vicario del Consiglio Comunale, Nino …