A partire da sabato 1 maggio, verrà introdotto, nel sistema di trasporto pubblico della città di Messina, il biglietto integrato metroferrovia-tram-bus. La nuova formula tariffaria nasce dall’intesa tra Regione Siciliana – ente finanziatore dell’iniziativa – Trenitalia, Comune di Messina e ATM. Domani, venerdì 30, si terrà la presentazione dell’iniziativa alla stampa con un treno inaugurale che partirà dalla stazione di Giampilieri, alle ore 10.15. Saranno presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, l’assessore comunale alla Mobilità, Salvatore Mondello, il direttore della Direzione regionale di Trenitalia, Silvio Damagini, e il presidente di ATM, Giuseppe Campagna. Il treno inaugurale giungerà alle ore 10.30 alla Stazione centrale di Messina, dove si terrà un punto stampa. A seguire, le autorità presenti completeranno il tour su un tram ATM che concluderà la sua corsa all’Annunziata.
Articoli correlati
Messina – Parco Urbano Coop. Casa Nostra: proseguono i lavori
Dopo qualche stop burocratico subito negli ultimi mesi, proseguono i lavori per la realizzazione del Parco Urbano, mediante fondi regionali, che sorgerà nel cuore …
Messina – Bonus figlio anno 2020: Termini di presentazione delle domande
È possibile fare richiesta di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio nell’anno 2020, come previsto dal D.D.G. n° …
Messina – Emergenza Covid-19. Istituita la Messinafamily Card per i buoni spesa
L’Esecutivo di Palazzo Zanca ha approvato la costituzione di un Fondo Emergenza Covid-19/ FEC19, dall’importo complessivo iniziale di 39.190.475,14 euro, con risorse finanziarie, provenienti …